Impasto per la pizza
Vuoi preparare una buona pizza fatta in casa per i tuoi amici e non sai quale scegliere tra le tante ricette? Eccoti qua una ricetta di base semplice e veloce per realizzare uno dei piatti italiani più amati al mondo: la pizza.
L’impasto per la pizza è facile da preparare in casa: contiene infatti pochi ingredienti ma molto importanti da selezionare.
Ecco perché ti consigliamo i nostri prodotti Molino Gatti, altamente studiati per ottenere un impasto professionale.
In base al tempo che avete a disposizione, potete scegliere tre la breve e la lunga lievitazione. Più avrete pazienza e migliore sarà la consistenza della vostra pizza, ovvero più fragrante e digeribile. Dopo aver scoperto come si prepara l’impasto per la pizza soffice, non vi resta che farcirla a vostro piacimento con tutti gli ingredienti che avete a disposizione!
Preparazione
Per prima cosa, sciogliete il lievito di birra in un po’ di acqua tiepida.
Con l’impasto ottenuto ricavate 4 panetti e poneteli su un canovaccio lasciandoli lievitare per almeno 90 minuti ovvero finché il loro volume non sarà raddoppiato.
A questo punto, stendete i panetti con le mani sulla teglia e iniziate a farcire le vostre pizze con il condimento che preferite.
Consigli
Potete coprite il panetto durante la fase della lievitazione con una coperta di lana per mantenere una temperatura adeguata.
Si consiglia di unire la mozzarella solo 5 minuti prima della fine della cottura, in modo da evitare che si bruci irrimediabilmente. Se volete utilizzare il prosciutto crudo, lo speck o la bresaola, abbiate cura di aggiungerli fuori cottura, appena tolta la pizza dal forno. Stesso discorso vale per la rucola, se preferite mantenerla fresca.
Acqua tiepida
300 ml
Sale
1 cucchiaino
Lievito di birra
25 gr
Dicono di noi
Che ne pensi del nostro sito e dei nostri prodotti? Facci sapere la tua opinione, riceverai il 10% di sconto.
LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO
LEGGI TUTTO