Molino Gatti al Tirreno C.T. – Il pizzaiolo Stefano Porro ci svela trucchi e segreti della pizza perfetta

 

15 anni di esperienza, da 7 maestro di arti bianche, sarà ospite presso lo stand Molino Gatti durante la Fiera del Tirreno C.T. lo chef Stefano Porro di Impastatori Italiani, che ci accompagnerà nella giornata di domenica 24 febbraio con uno show cooking tutto da gustare. Abituè di eventi internazionali, delizierà la vostra curiosità e i vostri palati con una dimostrazione che vedrà come protagonisti le farine della filiera Food Italiae e la realizzazione di ricette della nostra tradizione culinaria con uno speciale focus sulla pizza romana e i suoi usi e consumi.

 

LO SHOW COOKING

L’evento sarà suddiviso in due parti: dalle 11:00 alle 11:30 lo chef illustrerà e spiegherà valori e caratteristiche delle farine con uno speciale focus sulle tecniche di lavorazione. Dalle 12:30 si passerà alla parte pratica con la preparazione, la cottura e la realizzazione di diverse tipologie di pizza.

Dalla pinsa alla romana e dalla pizza in pala arriveremo fino a quella tonda, svelando trucchi e segreti di questo antico mestiere.

La pizza di sempre, con le tecniche di oggi.

 

DOVE TROVARCI: zona B – corsia 20 – stand 547-548

Evento organizzato da Molino Gatti & Food Italiae