Le Regine diVine: alla scoperta dell’abbinamento perfetto

 

PizzAgnolo Pizza e Sfizi, Firenze, 19 giugno 2019 – SOLD OUT l’evento “Le Regine diVine: alla scoperta dell’abbinamento perfetto”. La serata nasce dal desiderio di far conoscere ai propri clienti i migliori e gustosi abbinamenti tra pizza gourmet e vino.

 

IL MENU’:

Il menù, ricercato e studiato nei minimi dettagli, prevedeva cinque portate abbinate ai vini della Cantina Benedetti & Grigi.

Regina Gemma – Salsa di pomodorino giallo, pesto di rucola, ricotta fresca, carpaccio di cernia marinato e dadolata di datterino. Pizza abbinata al Montefalco Grechetto DOC della linea Gaita del Falco

 

Regina Rosalina – Cacio bufala Campana, tartar di tonno rosso con sesamo, riduzione di soia ed erba cipollina. Pizza abbinata allo Spoleto DOC  della linea Gaita del Falco

 

Regina Assunta – Salsa di pomodoro pugliese, mozzarella fior di latte, lardo di patanegra, Pecorino toscano, pomodorino confit aromatizzato. Pizza abbinata al Montefalco Rosso DOC  della linea Gaita del Falco

 

Regina Margherita – Salsa di ragù napoletano, mozzarella di bufala campana DOP  e petali di scamorza. Pizza abbinata al Montefalco Sagrantino DOCG della linea Gaita del Falco.

 

Per dessert cheescake con riduzione di Sagrantino.

I nomi delle pizze prendono spunto dalla linea “Le Regine”, la farina del Molino Gatti dedicata al mondo della pizzeria professionale. Queste farine – realizzate con grani 100% italiani e prive di additivi – sono state abbinate con i vini della cantina Benedetti & Grigi, altra realtà di filiera Food Italiae.

<<Un ringraziamento speciale va a tutte le persone che hanno partecipato e che si sono divertite con noi. Ai soci Cosimo Crinelli e Alfonso Vitale, essenziali per la realizzazione dell’evento, a tutto il nostro staff ed ai pizzaioli Antonio Cervasio e Ciro Riccio in quanto senza di loro sarebbe stato difficile creare un evento così bello. Un grazie particolare va a anche Beatrice Menichetti e ai sommelier della Sibe Spa Debora Mocali e Alessandro Barontini, i quali hanno avuto un ruolo centrale e fondamentale per l’organizzazione e la riuscita dell’evento. Il ringraziamento più grande va a Molino Gatti, la cantina Benedetti e Grigi e Olitalia per aver reso possibile tutto ciò>> afferma David Nesi, pizzaiolo e socio di PizzAgnolo.

 

Per maggiori informazioni visita il nostro sito molinogatti.it o contattaci su  cc.alimentare@grigi.it

Seguici su facebook