Con Massimo ce n’è per tutti i gusti.

 

“L’apertura dell’ Hope’N Drop è stato un vero successo” – racconta il proprietario Massimiliano Cosmo.

Ha deciso di ridare vita ad uno storico pub di Prato, ristrutturandolo con un format medievale, proponendo ai clienti cucina Bavarese utilizzando solo prodotti italiani di prima qualità come hamburger con carni toscane, Hot dog, patatine ma da buon napoletano nelle sue cucine non possono sicuramente mancare le pizze! Il tutto accompagnato dall’ottima musica italiana da vivo.

 

Ogni suo locale ha un format differente. Il primo locale che ha aperto a Prato nel 2006 è stato il Wallace, un pub, che ha fatto strada all’Hope’N Drope unendo la cucina Bavarese al simbolo dell’italianità nel mondo, la pizza.

 

 

Le “Antiche Volte” invece è una pizzeria a tutto tondo.  Anche per le sue pizze utilizza prodotti di prima scelta come ad esempio pomodori e mozzarelle campani, o ancora l’olio toscano e le farine umbre.

“Dietro c’è un’idea di tradizione molto forte –  continua Massimo – ciò che mi ha spinto ad aprire i locali è la passione e la determinazione. Ho iniziato a fare il pizzaiolo all’età di 13 anni a Napoli e tutt’oggi rimetto le mani in pasta”.  Non a caso la pizza è il comune denominatore in tutti i suoi ristoranti. Nelle sue pizze, Massimo, unisce la tradizione napoletana con quella toscana. Per accontentare i palati dei suoi clienti fa sia pizze dal grande cornicione, stile napoletano, che pizze più fine e croccanti.

Le pizze più apprezzate sono la classica Margherita, quella con bufala e pomodorini freschi ma anche la Margherita rivisitata con burrata e crudo. Invece Massimo, da napoletano Doc, ci consiglia la Marinara, perché solo con la semplicità si può assaporare veramente l’impasto e la qualità delle materie prime.

 

Il quarto ristorante è il Chicco D’Uva, che già il nome fa intendere che non è un semplice ristorante, ma più precisamente  un enoristorante. Qui, oltre la pizza, ci sono anche numerosi piatti di pesce e una vasta carta di vini con cui puoi accompagnare ogni tuo piatto.

“Il mio sogno – dice Massimo – era quello di portare il mare Prato”. Prodotti freschi ogni giorno, per questo tutte le mattine Massimo fa personalmente la spesa toccando con mano la qualità e la freschezza dei prodotti.

Pagina Facebook Wallace Prato

Sito  Le Anche Volte Prato

Pagina Facebook  Le Antiche Volte Prato

Sito Il chicco d’uva 

Facebook Il chicco d’uva