Nuovo ingresso in filiera – Azienda agricola Demetra

 

 

La storia dell’azienda

L’azienda agricola Valle Santa nasce da una tradizione familiare “vecchia” 50 anni nell’allevamento e commercio di bovini da carne. Negli ultimi anni del 900 è stata diversificata  l’attività con l’inserimento dell’allevamento delle vacche da latte. La continua ricerca ha portato l’azienda ad una ulteriore diversificazione portando nella lussureggiante piana reatina alle pendici del monte Termillo, l’allevamento della bufala finalizzato alla produzione di mozzarella. 

All’inizio era una piccola azienda che allevava e vendeva animali da carne poi, data la continua trasformazione dei mercati e la settorializzazione del commercio l’azienda si è spinta alla copertura integrale della filiera produttiva. Da uno spin-off di Valle Santa, che comunque continua tutt’oggi a produrre e commercializzare latte crudo di alta qualità destinato a trasformatori specializzati, nasce Demetra. 

I prodotti

Se fino ad oggi Valle Santa commercializzava per lo più latticini, grazie a Demetra l’azienda ha ampliato l’offerta di prodotti tra i quali:

  • Salumi. La produzione del prosciutto e degli altri salumi è effettuata con i cicli di lavorazione che pur avvalendosi di tecnologie all’avanguardia rispettano ancora i tempi ed i metodi tradizionali a salvaguardia della più elevata qualità del prodotto finito e del gusto tradizionale del territorio. Tutti i salumi Valle Santa sono senza glutine, lattosio, proteine del latte e conservanti.
  • Pasta Fresca. Sottili sfoglie di pasta fresca farcite o veli di crespelle delicati, tutto farcito con ingredienti genuini e freschi. Basterà aggiungere il condimento giusto, che sia un sugo di carne o di verdure, bianco o rosso, infornare e al momento giusto mangiare.
  • Pronti da cuocere. Pietanze già condite pronte per essere cucinate come più si preferisce. Un pranzo o una cena da mettere solo a cuocere per ottenere il risultato buono e genuino del prodotto fatto in casa! Nessuno dei vostri ospiti noterà differenze.