Amèna, Birra artigianale umbra.

Amena - Birra Artigianale Umbra

 

 

Il nome “Amèna” prende spunto dalle suggestioni del fenomeno del “Grand Tour” avvenuto in Italia e in Umbria da parte di pensatori e artisti del nord Europa alla scoperta delle bellezze del nostro territorio e della meditazione monastica.

Oggi Birra Amèna presenta sul mercato 4 tipologie di birra, disponibili in diversi formati:

Spiravènto, di colore giallo paglierino molto chiaro, con schiuma densa e bianca quasi come panna, in cui un piacevole gusto maltato incontra note speziate, di coriandolo e di agrumi. Rinfrescante e dissetante grazie all’elevata carbonazione e al basso contenuto alcolico.

Mardòro, chiara puro malto, prodotta con malto d’orzo al 100%. Colore giallo tendente al dorato, con schiuma generosa, densa e cremosa. Gusto inizialmente delicato e dolce di cereale, con finale medio-secco. Ha corpo medio e calore alcolico leggero. La carbonazione medio-alta le conferisce una sensazione di pienezza aromatica al palato 

Opralènta, ambrata con schiuma compatta, cremosa e aderente. Il gusto inizialmente maltato intenso e secco si evolve in un’evidente nota dolce di caramello. La nota alcolica è avvolgente e supportata da un’equilibrata acidità che ne caratterizza lo stile.

Assisium, ottenuta da materie prime selezionate, grazie all’aggiunta di due varietà di luppoli e dell’esclusivo lievito “fresh”, è una birra microfiltrata e non pastorizzata, altamente digeribile. L’armonia e l’equilibrio dei suoi elementi la rendono ottima sia come aperitivo sia come birra da pasto.