The WineHunter Award 2019 – Montefalco Sagrantino DOCG 2014 della linea Benedetti & Grigi

 

The WineHunter Award rappresenta da ben 15 anni una referenza importante e sicura per i consumatori finali. E’ il premio di eccellenza ed alta qualità che viene assegnato annualmente a prodotti vitivinicoli, culinari, distillati e birre. Questo riconoscimento viene attribuito a prodotti nazionali e internazionali a seguito di una attenta valutazione fatta da ben 8 commissioni, ognuna delle quali è composta da almeno 3 membri tra cui tecnici, sommelier, baristi, enotecari, giornalisti del settore e appassionati di vino. Siamo ben orgogliosi di comunicare che la giuria ha premiato il nostro Montefalco Sagrantino DOCG 2014 della linea Benedetti & Grigi.

 

Montefalco Sagrantino DOCG 2014 – Linea B&G

 

Montefalco Sagrantino Docg - B&G

Questo vino è simbolo di Montefalco, ottenuto esclusivamente da uve di Sagrantino ed è caratterizzato da una longevità straordinaria. Proprio per questo motivo necessita di lunghi periodi di affinamento nel legno e poi anche in bottiglia. E’ caratterizzato da un colore rosso rubino intenso e a volte anche da riflessi violacei. Ottimo per carni alla griglia e cacciagione.

“Siamo molto contenti e soddisfatti del risultato raggiunto, frutto di tanto lavoro e sacrificio. L’aver passato questo primo traguardo ci dà la grande opportunità di essere presente all’edizione 2019 del Merano Wine Festival”- dichiara Matteo Basili, enologo della Cantina Benedetti & Grigi.

Il MWF è il primo evento in Europa che punta sulla qualità dei prodotti selezionati. Non è solo un evento,  ma una grande opportunità per gli esperti del settore di confrontarsi e prendere parte a forum e dibattiti.

Vi aspettiamo numerosi.

Benedetti & Grigi – Sito Web > HTTP://WWW.BENEDETTIEGRIGI.IT/

Benedetti & Grigi – Pagina Facebook 

Benedetti & GrigiPagina Instagram

 

La Cantina Benedetti & Grigi fa parte di Food Italiae, la Filiera agroalimentare a tutela della tipicità e della sicurezza del prodotto.